SERGIO ABRIGNANI

SERGIO ABRIGNANI

Si vis pacem, para bellum: i vaccini spiegati bene
Appena insediato, Mario Draghi lo ha voluto – subito –  nel Comitato tecnico scientifico: Abrignani è infatti uno dei massimi esperti di immunologia in Italia, dopo una vita trascorsa a studiare il virus dell’epatite C, fianco a fianco con il premio Nobel per la Medicina 2020 Michael Houghton.
Ordinario di Patologia generale all’Università di Milano, Sergio Abrignani è direttore scientifico dell’Istituto nazionale di genetica molecolare “Romeo ed Enrica Invernizzi” di Milano. In Italia e negli Stati Uniti Abrignani ha lavorato per anni a capo di aziende mondiali di biotecnologie, occupandosi proprio di vaccini. Nel 2004 è stato insignito dal presidente della Repubblica italiana della medaglia d’oro al merito della salute pubblica. Sul palco di Sapiens Abrignani racconterà l’enorme impresa che sta dietro alla formulazione dei vaccini. Ma anche quale futuro ci aspetta.
Sergio Abrignani sarà ospite a Sapiens Festival mercoledì 22 settembre 2021 ore 20:30 presso il Palazzo della Provincia di Bergamo