ELIANA LIOTTA

ELIANA LIOTTA

Eliana Liotta è giornalista e autrice di best seller tra cui La Dieta Smartfood (Rizzoli, 2016), un saggio in team con lo Ieo-Istituto europeo di oncologia, tradotto in oltre 20 Paesi, dalla Corea del Sud al Brasile. Il suo ultimo libro è Il cibo che ci salverà – La svolta ecologica a tavola per aiutare il pianeta e la salute (La nave di Teseo, 2021). 
Ha ideato e dirige la collana editoriale Scienze per la vita in Sonzogno (gruppo Marsilio Feltrinelli): gli ultimi due libri della collana sono La vittoria sul cancro, del chirurgo senologo Paolo Veronesi, e Il talento del cervello, della neuroscienziata Michela Matteoli. 
Tiene due rubriche settimanali su Corriere Salute e Io Donna. Sempre per Io donna ha registrato una serie podcast in dieci puntate dedicata alle scienze della vita e della salute, «Il bene che mi voglio» la cui seconda serie verrà trasmessa nell’autunno del 2022. È docente al Master in Comunicazione della Scienza e della Salute all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, un corso di alta specializzazione in cui insegna Editoria scientifica. 
Laureata in pianoforte, è vicepresidente e consigliera di amministrazione del Teatro Dal Verme su nomina del Comune di Milano. 
Eliana Liotta e Paolo Veronesi saranno ospiti a Sapiens Festival mercoledì 14 settembre alle ore 20:30 presso il cortile della Biblioteca, via Matteotti 10, Osio Sotto (BG) – (in caso di maltempo l’incontro si svolgerà presso il centro sociale Barbisotti in via Libertà 45)